18 novembre 2010

TRADIZIONI

Allora, care amiche, ho bisogno del vostro aiuto.

Dovete sapere che nella mia famiglia è tradizione, per quanto riguarda il Natale, festeggiare la vigilia. Fin da bambina, infatti, ci si ritrovava tutti a casa di mia nonna per sederci attorno al grande tavolo rotondo e, con l'acquolina in bocca, si attendeva di assaporare il suo mitico e insuperabile roast-beef. Noi bambini, a quanto ricordo, non eravamo tanto tanto interessati al cibo....quello che aspettavamo con ansia quasi maniacale era l'arrivo di Babbo Natale che, ogni anno, non mancava mai l'appuntamento...Beh, il "nostro" Papà Natale non si presentava scendendo giù dal camino..ma suonava alla porta di casa e di regola doveva andare ad aprire uno dei più piccoli. Immaginate che sorpresa trovarvi davanti un omone tutto vestito di rosso con la barba bianca che portava un sacco pieno di regali....e quanti erano i regali...davvero tantissimi!!!! Ma allora non c'era la crisi!!!!!
E così, una volta salutato il babbo...si dava il via alle danze...ovvero allo "scarto regali"! Che bello, davvero emozionante, tanto che forse si è impresso davvero nel cuore di tutti noi e ci ha permesso di continuare questa tradizione anche quando mia nonna è venuta a mancare.
Tutto è più o meno rimasto lo stesso nel corso degli anni....è cambiata solo la location. Negli ultimi 9 anni, da quando cioè mia sorella ha cambiato casa,  il Natale lo festeggiamo da lei visto che tra tutti i parenti è quella che ce l'ha più spaziosa..oltretutto col giardino: immaginate come può parcheggiare bene la slitta Babbo Natale.....

Da quando mi sono sposata si è posto il problema (problema per modo di dire...perchè è un piacere....) di festeggiare il Natale anche con i suoceri. La soluzione è risultata assai semplice: stare insieme il pranzo del 25!
E così sono 3 anni che il mio palato è deliziato dalle leccornie della suocerina...hi hi hi hi!!!!
Quest'anno, complice la casa nuova e spaziosa nonché la presenza di Gabriele...con tutti i suoi problemi nell'addormentarsi, si è deciso di riunirsi tutti a casa nostra....Sono davvero felice ed emozionata perchè AMO il Natale e l'atmosfera che si crea nel mondo (la prendo un pò larga!!!!) in questo giorno, e ADORO decorare la casa e la tavola per l'occasione!!! Vorrei che entrando la gente si sentisse riscaldare il cuore e diventare davvero più buona...e che mangiando si sentisse avvolta dal calore e dall'amore della propria famiglia....sono una pazza  romantica, vero?
Ho già delle idee su come decorare la casa...ma poche per la tavola....POTETE DARMI UNA MANO??????? Accetto consigli pratici, foto, suggerimenti...ecc....
Navigando ho trovato queste fotine...guardate un pò?

A presto,
Lilly










2 commenti:

  1. Ciao Lilly che bella descrizione! La tua casa l'adoro e si presta benissimo per l'occasione ;-)
    Vorrei però vedere Babbo Natale arrampicarsi per arrivare al tuo balcone! HIHIHIHI
    Tra le foto lo stile che mi piace di più è il primo, sul sito di Ikea ci sono tantissime idee sull'allestimento e come realizzarlo, se non l'hai ancora visto vale la pena farci un giretto.
    Anchele sedie sono bellissime e di sicuro effetto, e poi potresti fare i segnaposto mettere le candele ....mhhh che meraviglia non vedo l'ora di tirare fuori il mio calendario dell'avvento :-)
    Anche a me piace addobbare tutta la casa, da un gigante albero pieno zeppo di cosine e cosette ai vetri delle finestre alle luci sul balcone...
    Buon lavoro ma soprattutto tanto divertimento. Bacini.
    Sara.

    RispondiElimina