30 ottobre 2013

Il mio angolo di autunno

Non so perchè...

...forse è la temperatura tremendamente calda (21 °C...sono in mezze maniche), l'umido (qualche giorno fa c'era il 98% di umidità nell'aria), la Natura che qui ancora non si decide a rinnovarsi...fatto sta che ancora non sento l'atmosfera autunnale!

Alla fine però mi sono decisa a lasciare qualche traccia di Autunno almeno in casa mia.
E così mi sono dedicata all'ingresso....una zona difficile..davvero..perchè è quella che tutti vedono appena entrano dalla porta, quella che dà il benvenuto...quella che fà capire cosa può esserci dopo....Insomma una sorta di biglietto da visita!!!


Il mio ingresso è davvero piccolino e quel mobiletto bianco è l'unico punto di appoggio che mi permette di "giocare" con le diverse decorazioni stagionali....come le chiamo io! Probabilmente aggiungerò alcune cosine intorno alla finestra ma ancora devo pensarci.....

Finalmente Marco ha rasato un pezzettino di muro che rimaneva, diciamo, ruvido e così posso fotografare il tutto anche da lontano.....


Questa è una veduta d'insieme delle cosette che ho sistemato....


Due brocche (Ikea) con qualche ramoscello, aghi di abete e zucchette; una zucca tanto carina che mi ha regalato la mia mamma, 2 alberelli più 1 funghetto modellati con il Play Do da Gabry sotto la guida del nonno...e i già visti cerbiatto e bimbo di porcellana che, chissà perchè, tanto mi sanno di bosco e di autunno!!


...scusate la foto sfuocata....ma c'era poca luce e quella col flash era ancora peggio....Vabbè dai, tralasciando questo....non è adorabile questa zucca??? Sembra troppo una scatolina col coperchio!!!!
Pensate cosa può far la Natura.....

Dall'altra parte del mobile, una deliziosa alzatina in legno con i regali del bosco...tante belle pigne e qualche riccio (finto...purtroppo). Al centro una candela alla vaniglia....Ogni volta che passo li accanto, sento un delizioso profumino che mi ricorda i biscotti delle pasticcerie.....mmmhhhhh!!!


E l'avete vista la mia finestra/specchio?????


L'ho presa da Maison du monde.....troppo bella.....crea un'atmosfera tutta particolare!!! Provare per credere....

E per concludere, nel muro accanto alla finestra...., il quadro che Marco mi ha dipinto per il mio compleanno un pò di anni fa.....
Probabilmente gli cambierò posizione perchè non trovo abbia molto "senso" messo li...ma per il momento non ho avuto ancora l'ispirazione giusta...di conseguenza....


Prossimamente conto di mostrarvi anche la mia "nuova" Craftroom.....Per fortuna ho traslocato...dal balcone alla cabina armadio....ma questa è un'altra storia!!!

Baci e, per chi lo festeggerà, happy Halloween!!!!

Lilly

3 commenti:

  1. Che meraviglioso angolino!
    buona festa.

    RispondiElimina
  2. E' bello riuscire a creare angoli speciali in casa! Mi piace molto l'alzatina in legno con gli elementi naturali. E che dire del quadro che Marco ti ha regalato? Stupendo pensiero, davvero bello!

    RispondiElimina
  3. Lilly, ma sai che il tuo ingresso mi trasmette serenità?? Ti è riuscito benissimo ma, dimmi la verità..... Quanto tempo rimane così in ordine?? Da me il tempo delle foto!! =O =O
    Bravissima, ora aspetto quelle della craft-room!! ;-)))))
    Un Kissssssssssssssssssss ai bimbi e a te!!

    RispondiElimina