10 settembre 2015

Tra l'azzurro del cielo e il blu del mare

Ecco, finalmente ce l'ho fatta...
Sono seduta sola soletta davanti al pc, ascolto Garth Brooks e mi rilasso ripensando a poche settimane fa...quando, sempre a quest'ora, tremavo già dall'emozione! Al sorgere del sole sarei partita per andare a festeggiare la mia nipotina (...mica tanto "ina") che compiva 18 anni e avrei FINALMENTE conosciuto Betta!

Da Gubbio a Marotta ci abbiamo messo un pochino...Si sa, viaggiare con dei bimbi rallenta tutto! Però è stato divertente perchè il panorama era fantastico, le canzoni in sottofondo adate alla situazione (con Marco abbiamo preparato un cd solo con le loro musiche preferite), e tra risate a qualche urletto...siamo arrivati senza troppi intoppi.
 Se non contiamo che mi sono dimenticata lo zaino con dentro tutto...e ripeto TUTTO...quello che occorreva per la giornata al mare. Per fortuna il regalo della "nuova donna matura" no...quello lo avevo messo nella mia borsa!!!

Beh, insomma...ci siamo aggiustati: costume nuovo per Marco e Gabry, costume di 3 taglie in più per me (mia sorella ha una quarta e io....una seconda scarsa...quindi una prima...)...pannolini-costumino per Lory e Francy nuovi di zecca...e vai! Si va al mare.

Per fortuna non era una giornata particolarmente calda, altrimenti sarei morta!!!!



Per quanto mi piaccia il mare...la "vita da mare" non fà per me...soprattutto ora che i bimbi sono piccoli e spericolati. Quel giorno ho passato il mio tempo a guardare a vista Francy che giocava allegramente con i sassolini della spiaggia, Lorenzo che giocava allegramente con la sabbia nella zona recintata dedicata ai bimbi (una FIGATA!!!) e si lanciava addosso quintali di sabbia...e Gabriele che per scavare allegramente una buca (sempre nella zona sopracitata) sollevava in aria tutta la sabbia che rimaneva dopo il passaggio del fratello!!!


E, con mio grande rammarico, non siamo riusciti nemmeno questa volta a far piacere l'acqua a Gabry!!! Lo vedete lì sul bagnasciuga??? Per lui quello era l'unico punto dove poteva stare senza tenerci per mano. Un pochino più in la...panico!!! In acqua c'è stato ma sembravamo la cozza e lo scoglio!!! Anche i braccioli non gli davano sicurezza!! e spiegagli che li vendono apposta per i bimbi che non sanno nuotare, che la mamma e papà non glieli darebbero se non fossero sicuri, che sua cugina Margherita nuota benissimo senza affondare con quelli...NIENTE!!! Non si è fidatodi niente e di nessuno!!!!
E va beh...pace...capisco anche che se non ha mai fatto l' esperienza del mare, la paura non può passare.

 Dopo un pò di gioco e di "assaggio" dei flutti...tutti a pranzo!
Mia sorella, fantastica, ci ha fatto trovare già tutto pronto: insalata di riso, prosciutto e melone, formaggio, pane, acqua, birra e succo per i bimbi!

Eccoci qui: in ordine partendo da destra in basso
IO
LORY
CHIARA
SIMONA (mia sorella)
FRANCY
VALERIO
GABRY
MARGHERITA


Marco faceva la foto e quindi non c'è....
Tutto semplice, buono, in famiglia...proprio come piace a me!

E poi finalmente la torta! Le candeline! E una bambina che non è più tale...ma è diventata una donna (almeno dal punto di vista legale!!!)...la mia nipotina...che ho tenuto in braccio tante volte, a cui ho dato il biberon, ho cambiato il pannolino, che ho consolato, ho abbracciato, a cui ho fatto ripetere le tabelline, che ho interrogato di inglese..., ho accompagnato a fare shopping, ho portato al cinema......Quanti ricordi legati a lei...quanto bene le voglio!
Carissima Chiara, ti auguro di essere una donna forte ma anche tenera, saggia, sognatrice, onesta, sincera....bella!




Abbiamo fatto tanti km per poterle dire AUGURI...per essere li con lei nel giorno del suo diciottesimo compleanno!!! E' stato stancante ma ne sono stata felice!

Andare a Marotta mi ha dato la possibilità di fare un regalo, a Chiara, ma anche di riceverne uno....Ho potuto finalmente incontrare e abbracciare Betta!!!!


Che di regali me ne ha portati 4...3 per i miei bimbi e uno splendido per me....
Purtroppo non ho ancora avuto modo di fotografarli ma se siete super curiosi di vederli ora, sbirciate qui e qui.

Insomma...una giornata davvero piena di emozioni, da ricordare e portare nel cuore! Non scorderò mai il calore e la forza che ho provato nell'essere abbracciata da Betta! E' una donna meravigliosa che fin dall'inizio della nostra amicizia "virtuale" mi ha accolto nella sua vita e si è un pò presa cura di me....quando ero incerta e preoccupata per i miei bimbi o quando ero curiosa e piena di ??? per lo scrap. Insomma, una vera amica!!! E che dire poi di questo strano legame che alla fine ci ha portate quel 17 agosto a essere li insieme: abbiamo entrambe un marito di nome Marco e un figlio di nome Gabriele...e Marotta in comune!!!! Meglio di così!!!

Ecco, spero di aver soddisfatto le "curiose" e mi scuso davvero tanto, soprattutto con Betta, se non ho messo le foto dei suoi regali ma forse è meglio, così sarete costrette a fare un passo nel suo blog...un luogo davvero incantevole!!!

A presto,

vi abbraccio
Lilly

10 commenti:

  1. Che splendida giornata avete trascorso! Sole, mare e soprattutto amicizia, cosa si può desiderare di più? Bacioni a te, a Betta ed alla tua bella famiglia

    RispondiElimina
  2. Ah ecco ho capito chi sei.....vidi la foto tua con Betta nel suo blog!!! :-)
    Benvenuta nel bosco barattoso , complimenti per la tua bella famigliola!!! che belle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sono molto felice di essere entrata nel Bosco...tra le altre cose non potevate chiamarlo meglio di così....io ADORO i boschi...solo li mi sento davvero me stessa!!!

      Elimina
  3. Ciao Lilly, vengo anch'io dal bosco. Mi ha molto commossa il tuo post, forse mi sono immedesimata.
    A presto.
    Nunzia.

    RispondiElimina
  4. Che strano vedere la mia faccia in un blog che non è il mio................. ^___^
    Però che meraviglia esserci finalmente conosciute!!!! =DD
    Il tempo è sempre tiranno ma sebbene è stata la prima volta che ci siamo viste è stato come se ci conoscessimo da sempre, lo stesso per tua sorella e la tua nipotina................!!!! In futuro conoscerò anche gli altri............... ;-))
    Spero di ripetere anno dopo anno queste splendide emozioni!!!!
    Per i regali non preoccuparti!!! L'importante è che siate stati tutti contenti!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte...i bimbi hanno raccontato a tutti i nonni della tua visita e dei tuoi regali!!!!
      A presto sul serio..

      Elimina
  5. Che bella famiglia e che bei momenti! Finalmente ricompaio e ti vedo veramente in forma, supermamma di tre bimbi <3 Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!!!! Che bello sentirti....Grazie per i complimenti....
      Un bacio enorme

      Elimina